Polimetilmetacrilato
-40/+75°C
1,18Kg/dm³

Il PMMA colato possiede proprietà ottiche eccezionali ed è estremamente resistente ai raggi UV. Si lavora facilmente alle macchine utensili e al laser, si può lucidare con le opportune attrezzature e si riesce ad incollare senza problemi. Si presta molto bene anche allo stampaggio e alla termoformatura ed è per questo largamente usato anche per arredamento d’interni, insegne luminose ed espositori per negozi e stand fieristici. Si trova trasparente (93% circa della trasmissione della luce) ma anche in molti altri colori. Nota importante per questo materiale, avendo basse resistenze chimiche, bisogna stare attenti a non pulirne le superfici con alcool, diluenti o altri agenti aggressivi, in quanto andrebbe a deteriorarsi rapidamente, diventando inutilizzabile. Acqua e sapone neutro, la soluzione migliore.
Il PMMA estruso ha proprietà fisiche simili al colato, ma minori proprietà ottiche e le colorazioni disponibili sono più sono più limitate. Viene fatto largo uso della sua versione antiurto, per schermi protettivi e protezioni su macchinari industriali.

non trovi quello che cerchi?

Per chiarimenti o aiuti alle Vostre applicazioni, sono comunque disponibili i nostri tecnici, da anni abituati a collaborare passo-passo con le aziende nei più svariati settori. Sono proprio le Vostre problematiche e la nostra voglia di risolverle che ci hanno aiutato nel corso degli anni a migliorarci, in un mondo, quello dei materiali plastici, in continua evoluzione